Il Liquore Rossana è il mio ultimo esperimento alcolico dell’anno ed è un’idea perfetta anche per un regalino di Natale dell’ultimo minuto. Questo liquore è dolce e non troppo forte e a me piace molto proprio per questo. Per questa ricetta ringrazio Cristina del Cookablog “In cucina con Pagnottina” (qui trovate la sua ricetta). Io approfitto di quest’ultima ricetta per fare gli auguri a tutti voi che leggete e chissà che l’anno prossimo non porti qualche novità anche da queste parti ;-). Buon feste!!!
Ingredienti per preparare il liquore Rossana:
- 400 grammi di caramelle Rossana
- 200 ml di panna
- 350 ml di latte a lunga conservazione
- 100 ml di alcol 95°
Procedimento:
Per preparare il liquore Rossana iniziate mettendo in un pentolino le caramelle, la panna e il latte. Ponete sul fuoco e scaldate a fuoco moderato fino a far sciogliere completamente le caramelle. A questo punto spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente. Aggiungete l’alcol, mescolate e imbottigliate. Conservate in frigorifero e…bevete con moderazione!!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare il Liquore Rossana vi è piaciuto e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments