Cooking Time!
Bevande & Co. Senza categoria

Liquore Rossana idea regalo

liquore-rossana2 Il Liquore Rossana è il mio ultimo esperimento alcolico dell’anno ed è un’idea perfetta anche per un regalino di Natale dell’ultimo minuto. Questo liquore è dolce e non troppo forte e a me piace molto proprio per questo. Per questa ricetta ringrazio Cristina del Cookablog “In cucina con Pagnottina” (qui trovate la sua ricetta). Io approfitto di quest’ultima ricetta per fare gli auguri a tutti voi che leggete e chissà che l’anno prossimo non porti qualche novità anche da queste parti ;-). Buon feste!!!

Ingredienti per preparare il liquore Rossana:

  • 400 grammi di caramelle Rossana
  • 200 ml di panna
  • 350 ml di latte a lunga conservazione
  • 100 ml di alcol 95°

Procedimento:

Per preparare il liquore Rossana iniziate mettendo in un pentolino le caramelle, la panna e il latte. Ponete sul fuoco e scaldate a fuoco moderato fino a far sciogliere completamente le caramelle. A questo punto spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente. Aggiungete l’alcol, mescolate e imbottigliate. Conservate in frigorifero e…bevete con moderazione!!

liquore-rossana

liquore-rossana2

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare il Liquore Rossana vi è piaciuto e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.