L’acqua detox fragola e kiwi è una bevanda fresca e dissetante, perfetta per i giorni più caldi. Bere acqua è molto importante perché, oltre a eliminare le tossine, contribuisce a idratare la pelle e a combattere la ritenzione idrica. Per questo l’acqua aromatizzata è un’idea perfetta per stimolare la voglia di bere. Da provare anche quella allo zenzero e cetriolo!
Ingredienti per preparare l’acqua detox fragola e kiwi
(per due persone):
- 5 fragole
- 2 kiwi
- 5 foglie di menta fresca
- un litro d’acqua
Procedimento:
Per preparare l’acqua detox fragola e kiwi iniziate lavando accuratamente le fragole senza privarle del picciolo. Successivamente pulite bene le foglie di menta e sbucciate il kiwi. Tagliate le fragole a metà e i kiwi a fette. Ponete le fragole, i kiwi e la menta in un contenitore capiente e a chiusura ermetica poi riempite con l’acqua naturale. Chiudete bene con il coperchio e fate riposare in frigorifero per un periodo da 1 a 12 ore. Il tempo consigliato è di circa 6 ore. Trascorso questo periodo di tempo filtrate l’acqua aromatizzata prima di gustarla e se di vostro gradimento aggiungete qualche cubetto di ghiaccio. L’acqua detox fragola e kiwi è pronta per essere servita.
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare l’acqua detox fragola e kiwi vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments