Le crostatine farcite con rucola e pomodorini sono un finger food perfetto per la stagione estiva. La base è preparata con della pasta brisè e una volta cotte e raffreddate le ho farcite con ricotta, rucola e pomodorini. Cosa ne dite? Per accompagnare queste crostatine salate e altri snack o finger food vi consiglio il cocktail alle fragole, qui trovate la ricetta!
Ingredienti preparare le crostatine farcite con rucola e pomodorini
(per 18-20 crostatine):
- un rotolo di pasta brisé
- ricotta fresca q.b.
- pomodorini ciliegino q.b.
- rucola fresca q.b.
Procedimento:
Per preparare le crostatine farcite con rucola e pomodorini iniziate srotolando la pasta brisè. Stendetela bene con le mani e con l’aiuto di una formina tagliapasta ricavate tanti dischetti di pasta brisé. Inserite i dischetti di pasta all’interno dei pirottini per muffin in silicone, fate la pasta ai lati poi bucherellate la base aiutandovi con i rebbi di una forchetta. Infornate in forno già caldo a 180° per 20 minuti circa o fino a quando la pasta brisè non sarà ben dorata. Togliete dal forno e lasciate raffreddare completamente su di una gratella. Quando la base di pasta brisé sarà completamente fredda farcite con un cucchiaio di ricotta. Terminate con decorando con un spicchio di pomodorino e con un po’ di rucola. Le crostatine farcite con rucola e pomodorini sono pronte per essere servite.
Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
2 Comments
damerinda
atche buone che devono essere ,complimenti e sono pure belle da vedere
elisaincucina
atGrazie!!!