Cooking Time!
Antipasti Senza categoria

Crostini ai peperoni

Crostini ai peperoniI crostini ai peperoni sono la prima ricetta di questa settimana e del mese di maggio! Andando verso la bella stagione si abbandonano le preparazioni piuttosto lunghe e complicate a favore di preparazioni più adatte e con ingredienti di stagione. I peperoni arrostiti al forno sono perfetti, oltreché come contorno, anche per arricchire crostini di pane da servire come antipasto o in occasione di un buffet o di un aperitivo. Vi lascio alla ricetta di oggi!!

Ingredienti per preparare i crostini ai peperoni

(per 4 persone):

  • 2 peperoni rossi
  • 2 peperoni gialli
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo fresco q.b.
  • olio extravergine q.b.
  • sale fino q.b.

Procedimento:

Per preparare i crostini ai peperoni iniziate sciacquando accuratamente i peperoni. Adagiateli su di una teglia ricoperta con carta da forno e infornate in forno già caldo a 200° per un’ora circa, rigirandoli di tanto in tanto. Quando i peperoni saranno ben ammorbiditi, tirateli fuori dal forno e poneteli in un sacchetto di plastica per alimenti. Fate raffreddare i peperoni dentro al sacchetto per almeno trenta minuti. A questo punto potete spellare i peperoni e privarli dei semi. Tagliate i peperoni a striscioline e poneteli in una ciotola. Tritate aglio e prezzemolo e condite i peperoni. Mescolate bene e lasciate insaporire per un’oretta. Tostate alcune fette di pane integrale e adagiarvi sopra i peperoni arrostiti. Servire immeditatamente i crostini ai peperoni.

Buon appetito!

Crostini ai peperoni

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.