Il cocktail al pompelmo è una bevanda fresca e dissetante. Si prepara in un batter d’occhio e può essere servita in occasione di un buffet o per un aperitivo tra amici. Per questa ricetta mi sono ispirata ad una ricetta molto simile che ho letto sul numero di aprile della rivista La cucina italiana. Preparare i cocktail in casa è molto semplice, in alternativa a questo a base di pompelmo vi consiglio anche il cocktail alle fragole.
Ingredienti per preparare il cocktail al pompelmo
(per un cocktail):
- 1/2 bicchiere di infuso alla camomilla
- 1/2 bicchiere di succo di pompelmo
- un cucchiaino di miele
- succo di limone q.b.
- cubetti di ghiaccio
Procedimento:
Per preparare il cocktail al pompelmo iniziate dalla preparazione dell’infuso alla camomilla poi spremete il pompelmo in modo da ottenere il succo. Filtrate il succo di pompelmo e trasferite entrambi i due tipi di succo in un bicchiere di succo con qualche cubetto di ghiaccio. Aggiungete un cucchiaino di miele e qualche goccia succo di limone o un cucchiaino di scorza. Mescolate bene e decorate il vostro cocktail con qualche fogliolina di menta. Gustate il vostro cocktail al pompelmo immediatamente.
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
4 Comments
valentina
atAdoro il pompelmo proverò di sicuro
elisaincucina
atE’ veramente buono!!
giulia
atche bella ricetta! deve essere molto buono questo cocktail!
elisaincucina
atbuonissimo!!