Oggi vi propongo una bevanda molto particolare: il Kiwi Mojito, una bevanda che sa di estate. Come avete notato nei giorni scorsi non ho pubblicato molte ricette, diciamo che anche in casa Cooking Time ogni tanto c’è bisogno di ricaricare le batterie. Per ricominciare con lo spirito giusto ho pensato di proporvi questo cocktail che ho preparato qualche giorno fa. La preparazione è veramente molto semplice. Per insaporire ulteriormente il mojito ho aggiunto qualche goccia di aroma al kiwi portatomi da Francesca in occasione del “Blog&Blogger Home Edition“. Questo cocktail è perfetto per utilizzare i kiwi di stagione, in alternativa potete ometterli e preparare il classico mojito! Un’idea in più: provate a servirlo in un vasetto per marmellate e non nel solito bicchiere da cocktail.
Ingredienti per preparare il kiwi mojito
(per due porzioni):
- 50 ml di rum bianco
- 50 ml di acqua frizzante o soda
- 2 cucchiaini di zucchero di canna
- 4 o 5 gocce di aroma Flavour Art al kiwi
- un lime
- un kiwi
- foglioline di menta q.b.
- cubetti di ghiaccio q.b.
Procedimento:
Per preparare il kiwi mojito iniziate ponendo lo zucchero di canna e le foglioline di menta fresca in un bicchiere. Pestate bene con l’aiuto di un pestello, poi aggiungete il succo del lime e riempite il bicchere con i cubetti di ghiaccio. Successivamente aggiungete il kiwi tagliato privato della buccia e tagliato a rondelle e poi l’acqua gassata o la soda. Mescolate bene e servite con l’annuncio di cannucce. Decorate con una rondella di kiwi e con altre foglioline di menta. Gustate il vostro cocktail kiwi mojito ben fresco.
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments