Cooking Time!
Dolci Senza categoria

Cioccolatini ripieni sotto spirito

Cioccolatini ripieni sotto spiritoCioccolatini ripieni sotto spirito. I cioccolatini sono un pensiero carino e d’effetto per la vostra dolce metà in occasione della festa di San Valentino, ma sono adatti anche per altre occasioni. Preparare i cioccolatini è molto semplice e anche i meno pratici possono prepararli, basta veramente poco e munirsi degli strumenti giusti. A me piace parecchio preparare i cioccolatini e se vi piacciono i gusti particolari potete provare anche i cioccolatini al peperoncino.
In questa preparazione i cioccolatini sono farciti con delle ciliegie sotto spirito intere, preparate durante l’estate e sono ottime sia all’interno dei cioccolati, per farcire dolci e sul gelato. Vi lascio alla ricetta. Buon pomeriggio a chi passa di qua!

Ingredienti (per 12 cioccolatini):
  • 100 grammi di cioccolato fondente
  • 12 ciliegie sotto spirito
Procedimento: 

Per preparare i cioccolatini ripieni sotto spirito per San Valentino iniziate facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde. Prendete uno stampo in silicone per cioccolatini versate all’interno il cioccolato fondente fuso. Eliminate l’eventuale cioccolato in eccesso poi fate raffreddare ponendo lo stampo in frigorifero. Riprendete lo stampo per i cioccolatini e riempiteli con una ciliegia sotto spirito. Riempite con il resto del cioccolato fuso (ricordate di continuare a mescolare il cioccolato) poi fateli raffreddare per almeno un paio d’ore. Sformate delicatamente i cioccolatini e serviteli. Come vedete preparare i cioccolatini ripieni è molto semplice e bastano anche con pochi ingredienti.

Cioccolatini ripieni sotto spirito

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

3 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.