Alberelli di Natale finger food. Preparare semplici e sfiziosi finger food a tema natalizio è veramente un gioco da ragazzi. Tradizionalmente il giorno dell’Immacolata si prepara l’albero di Natale, io vi lascio quest’idea per un finger food a tema. Se avete in programma una cena informale per festeggiare con gli amici prima di dedicarvi ai tradizionali pranzi in famiglia vi propongo questi finger food. Ecco allora un’idea semplice e veloce per preparare in pochi minuti i vostri antipasti. Con il pane da toast o il pancarrè si possono realizzare tanti alberelli che poi possono essere farciti con una crema di formaggio e pesto alla genovese. Via libera alla fantasia anche per le decorazioni. Le “palline” dell’albero di Natale, infatti, possono essere realizzate con verdure di vario tipo: peperoni rossi, verdi, gialli, carote, pomodorini, ma anche capperi, olive e wurstel. Per preparare antipasti gustosi poi possono essere utilizzati anche piadine e pasta sfoglia, l’importante è sempre seguire i propri gusti e aggiungere un pizzico di fantasia in più.
Ingredienti:
- pane da toast
- 2 cucchiai di formaggio morbido tipo stracchino
- 3 cucchiaini di pesto alla genovese
- carota q.b.
- peperone rosso q.b.
- peperone giallo q.b.
- peperone verde q.b.
Procedimento:
Per preparare gli alberelli finger food iniziate lavando accuratamente la verdura poi tagliatela a cubetti più o meno regolari. In una ciotolina o in un piatto fondo mescolate lo stracchino e il pesto alla genovese fino ad ottenere una cremina di un bel verde chiaro. Con un taglia pasta a forma di albero di Natale ricavate tante formine dalle fette di pancarrè.
Spalmate la crema di stracchino e pesto alla genovese sugli alberelli poi decorate con la verdura tagliata a cubetti. Proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti a vostra disposizione.
Gli alberelli di Natale finger food sono pronti per essere serviti.
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
4 Comments
damerinda
atChe idea carinissima ,brava
Elena
atSemplici e gustosi!
Giusy Lombardo
atMolto carini…..brava !!!
elisaincucina
atGrazie!!