Crostini ai funghi tartufati, ecco qua la ricetta di oggi. La preparazione di questi crostini è veramente molto semplice, io ho utilizzato il pane di segale PEMA dal gusto molto rustico e per un tocco di sapore in più ho aggiunto alla crema di formaggi e funghi due gocce di aroma al tartufo FLAVOUR ART. Gli aromi FLAVOUR ART sono molto validi, per questo ne bastano poche gocce. Questi crostini sono adatti a un aperitivo tra amici o come antipasto per una bella cenetta. Vi lascio alla ricetta, buona preparazione 😉
Ingredienti:
- 2 fette di pane di segale integrale PEMA
- uno spicchio d’aglio
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- 250 grammi circa di funghi champignon
- 100 grammi di robiola
- 100 grammi di ricotta
- due gocce di aroma al tartufo FLAVOUR ART
- sale q.b.
- pepe q.b.
Procedimento:
Per preparare i crostini ai funghi tartufati prendete l’aglio e tritatelo fate rosolare in padella con un filo d’olio, aggiungete il prezzemolo e i funghi champignon affettati. Fate cuocere per 7/8 minuti a fuoco vivace, aggiustate di sale e di pepe. Spegnete il fuoco e lasciate intiepidire. Nel frattempo tagliate il pane in quarti e fatelo tostare in forno già caldo a 180° per un paio di minuti.
In una ciotola capiente amalgamate la robiola e la ricotta poi aggiungete i funghi raffreddati e tagliati ulteriormente al coltello. Togliete dal forno il pane tostato e fate raffreddare ponendo le fette di pane su di una gratella. Aggiungete due gocce di aroma al tartufo alla crema di funghi e formaggi e mescolate.
Farcite i crostini realizzando una quenelle con la crema di funghi e formaggi.
I crostini ai funghi tartufati sono pronti.
4 Comments
Da leccarsi le dita - Paola
atla proverò presto questa tua ricetta
elisaincucina
at😉
ropa55
atQuesti te li rubo per il buffet salato delle feste che si avvicinano…..
elisaincucina
atRuba ruba 😉 sono semplici ma buonissimi!!