Cooking Time!
girelle tricolori
Antipasti Finger Food Senza categoria

Girelle tricolori di pasta sfoglia

girelle tricoloriAvete mai provato le girelle tricolori di pasta sfoglia? Antipasto molto semplice da preparare e soprattutto molto sfizioso. Io ho farcito queste girelle con passata di pomodoro, patè di olive nere e pesto alla genovese. In alternativa le girelle possono essere farcite anche con affettati come mortadella o salame. Ottime per un aperitivo tra amici o per un buffet.

Ingredienti:
Procedimento: 

Iniziate la preparazione delle girelle tricolori di pasta sfoglia srotolando la pasta sfoglia, stendetela ulteriormente con l’aiuto di un mattarello poi farcitela con le salse. Coprite una parte di pasta sfoglia con il patè di olive nere, un’altra parte con la passata di pomodoro e terminate l’ultima parte con il pesto alla genovese Tugullio.

Collage4

Arrotolate la pasta sfoglia poi tagliate in modo da formare le girelle. Ponete i rotolini di pasta sfoglia così ottenuti su di una teglia foderata con carta da forno. Fate cuocere in forno già caldo a 180° per circa 12-15 minuti circa. Sfornate e lasciate intiepidire.

Collage5

Servite le girelle tricolori di pasta sfoglia.

DSCF5268

girelle tricolori

 

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagine facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

10 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.