Cooking Time!
Bevande & Co. Senza categoria

Acqua aromatizzata al limone e zenzero

DSCF2975Oggi vi propongo l’acqua aromatizzata al limone e zenzero. L’anno scorso ho scoperto le acque aromatizzate, oggi ve la propongo nella versione al limone e zenzero. Per chi come me durante il giorno beve poco, queste acque aromatizzate possono essere un incentivo a bere un po’ di più. Negli U.S.A spopolano, soprattutto nelle versioni detox. Voi le avete mai provate? Se avete voglia di dissetarvi con gusto, date un’occhiata qui sotto. Un saluto a tutti e buona giornata!!

Ingredienti: 
  • 1/2 limone bio
  • 1/2 radice di zenzero
  • 1 litro di acqua
  • cubetti di ghiaccio
Procedimento:

Iniziamo a preparare l’acqua aromatizzata al limone e zenzero. Prendete il limone, lavatelo accuratamente e tagliatelo a metà. Prendete una delle due metà e ricavatene alcune fettine. Ora private la radice di zenzero della buccia, poi tagliatela a tocchetti. Ponete il limone e lo zenzero in una caraffa o in un vaso di vetro capiente e coprite con l’acqua.

foto (41) foto (42)

Lasciate in infusione per almeno 30/45 minuti. La vostra acqua aromatizzata al limone e zenzero è pronta. Potete servirla con qualche cubetto di ghiaccio. Alla vostra 😉 !

DSCF2975

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

1 Comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.