Oggi vi propongo l’acqua aromatizzata al limone e zenzero. L’anno scorso ho scoperto le acque aromatizzate, oggi ve la propongo nella versione al limone e zenzero. Per chi come me durante il giorno beve poco, queste acque aromatizzate possono essere un incentivo a bere un po’ di più. Negli U.S.A spopolano, soprattutto nelle versioni detox. Voi le avete mai provate? Se avete voglia di dissetarvi con gusto, date un’occhiata qui sotto. Un saluto a tutti e buona giornata!!
Ingredienti:
- 1/2 limone bio
- 1/2 radice di zenzero
- 1 litro di acqua
- cubetti di ghiaccio
Procedimento:
Iniziamo a preparare l’acqua aromatizzata al limone e zenzero. Prendete il limone, lavatelo accuratamente e tagliatelo a metà. Prendete una delle due metà e ricavatene alcune fettine. Ora private la radice di zenzero della buccia, poi tagliatela a tocchetti. Ponete il limone e lo zenzero in una caraffa o in un vaso di vetro capiente e coprite con l’acqua.
Lasciate in infusione per almeno 30/45 minuti. La vostra acqua aromatizzata al limone e zenzero è pronta. Potete servirla con qualche cubetto di ghiaccio. Alla vostra 😉 !
1 Comment
lucia
atda provare!…grazie!