Cooking Time!
Piatti unici Ricette vegane Senza categoria

Mix di farro e riso con verdure

Farro e risoOggi vi lascio una ricetta molto semplice da preparare. Si tratta del mix di farro e riso con verdure. Ho preparato questo piatto un po’ di tempo, dato che non avevo voglia della solita pasta per pranzo. Se volete preparare anche voi un piatto unico, alternativo e fresco, ecco la ricetta che fa al caso vostro. Io ho usato gli ingredienti che avevo in casa, variate anche voi seguendo i vostri gusti.

Ingredienti (per 3 persone):
  • 250 g di mix di cereali (farro e riso)
  • 150 g di cicoria
  • 1 pomodoro
  • una manciata di mandorle
  • olio
  • sale
Procedimento: 

Prendete la cicoria, lavatela accuratamente poi sbollentatela in acqua salata per una decina di minuti. Scolate e lasciate raffreddare, poi tagliatela grossolanamente.  Nel frattempo fate cuocere anche il mix di cereali seguendo le indicazioni che trovate sulla confezione. Lavate il pomodoro, privatelo dei semi e tagliatelo a cubetti. Scolate il mix di cereali e fate raffreddare.

foto (38)

Ponete in una ciotola capiente la cicoria, il pomodoro e la mandorle tritate grossolanamente. Aggiungete poi il mix di cereali, mescolate e condite con un filo d’olio.

foto (39) foto (40)

Fate riposare per almeno 30 minuti in frigorifero. Il vostro mix di farro e riso con verdure è pronto per essere servito, buon appetito!

Farro e riso

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.