Cooking Time!
Secondi di carne Senza categoria

Arrosto di maiale in salsa all’arancia

DSCF2551L’arrosto di maiale in salsa all’arancia è la ricetta che ho pensato di proporvi per questo mercoledì. La particolarità di questa ricetta sta tutta nella tecnica di cottura che ho utilizzato, ho usato la cottura secuquick tipica delle pentole AMC. Per chi volesse preparare l’arrosto seguendo invece una cottura classica vi lascio il link per la lonza di maiale arrosto visto che il taglio di carne è lo stesso. Buona preparazione e buona giornata a chi passa di qua!!

Ingredienti (per 5 persone):
  • 1 kg di lonza di maiale
  • 100 g di carota
  • 1/2 cipolla bianca
  • succo di un’arancia
  • sale
  • pepe
  • 100 ml di acqua
Procedimento: 

Scaldate una pentola capiente a calore medio, con il coperchio. Asciugate bene il pezzo di lonza e fatelo rosolare da tutti i lati fino a che sarà croccante. Aggiungete la cipolla affettata sottilmente e le carote tagliate a dadi e rosolate.

IMG_2307 IMG_2308

Condite il tutto e spegnete con il succo di arancia spremuta e l’acqua. Chiudete con l’apposito coperchio e scaldate a fuoco massimo, fino a che non avrete raggiunto il punto di calore ottimale (primo settore rosso del visiobar). Abbassate il calore e fate cuocere per 30 minuti. Trascorso questo periodo di tempo togliete il coperchio, versate il fondo di cottura nel frullatore e frullate, rimettere nell’unità di cottura e riscaldate nuovamente.

IMG_2309 IMG_2311

Avvolgete invece l’arrosto in un foglio di alluminio e lasciate intiepidire. Tagliate l’arrosto a fette, sistematelo di un piatto da portata preriscaldato, versatevi sopra la salsa e servite. Buon appetito!

DSCF2551

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.