I canapè di salmone sono dei piccoli antipasti realizzati con una fetta di pane integrale come base, spalmati con il burro e farciti secondo i proprio gusti. Io li ho preparati utilizzando il salmone affumicato, per questo ho omesso il burro. Se voi lo preferite potete aggiungerne un pochino, oppure potete utilizzare i gamberi al posto del salmone ;-).
Per tostare il pane io utilizzo sempre una padella antiaderente tipo queste, perfette per mille occasioni [amazon_link asins=’B00KYMS510′ template=’ProductCarousel’ store=’cooktime0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’41f14b35-dbfd-11e6-bb26-bb48255747cb’] Vi ricordo che potete contribuire a sostenere il mio blog acquistando su Amazon tramite il link che trovate qui sulla destra ———->
Ingredienti per preparare i canapè di salmone
(per 4 persone):
- 4 fette di pane integrale
- 100 g di salmone affumicato tagliato sottile
- erba cipollina
- limone
- pepe
Procedimento:
Per preparare i canapè di salmone iniziate tagliando le fette di pane in quattro parti e fateli tostare sul testo o su una padella antiaderente, girandoli di tanto in tanto.
Tagliate anche il salmone. Adagiate il salmone su ogni crostino e disponete su un piatto da portata. Condite con qualche goccia di succo di limone, un pizzico di pepe, e l’erba cipollina tritata. Servite e…buon appetito!!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare i canapè di salmone vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments