Cooking Time!
Antipasti Finger Food Senza categoria

Canapè di salmone ricetta veloce

I canapè di salmone sono dei piccoli antipasti realizzati con una fetta di pane integrale come base, spalmati con il burro e farciti secondo i proprio gusti. Io li ho preparati utilizzando il salmone affumicato, per questo ho omesso il burro. Se voi lo preferite potete aggiungerne un pochino, oppure potete utilizzare i gamberi al posto del salmone ;-).

Per tostare il pane io utilizzo sempre una padella antiaderente tipo queste, perfette per mille occasioni [amazon_link asins=’B00KYMS510′ template=’ProductCarousel’ store=’cooktime0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’41f14b35-dbfd-11e6-bb26-bb48255747cb’] Vi ricordo che potete contribuire a sostenere il mio blog acquistando su Amazon tramite il link che trovate qui sulla destra ———->

Ingredienti per preparare i canapè di salmone

(per 4 persone):

  • 4 fette di pane integrale
  • 100 g di salmone affumicato tagliato sottile
  • erba cipollina
  • limone
  • pepe

Procedimento:

Per preparare i canapè di salmone iniziate tagliando le fette di pane in quattro parti e fateli tostare sul testo o su una padella antiaderente, girandoli di tanto in tanto.

foto (44)

foto (45)

Tagliate anche il salmone. Adagiate il salmone su ogni crostino e disponete su un piatto da portata. Condite con qualche goccia di succo di limone, un pizzico di pepe, e l’erba cipollina tritata. Servite e…buon appetito!!

foto (46)

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare i canapè di salmone vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.