Cooking Time!
Ricette natalizie Secondi di carne Senza categoria

Cotechino in crosta

La ricetta di oggi è il cotechino in crosta, perfetta per il cenone di capodanno. Se vi piace il cotechino, provate questa ricetta! Le ricette natalizie non sono ancora finite ;-), per ora vi augurò una buona giornata!

Ingredienti (per 4 persone):

  • 1 cotechino
  • 100 gr di lenticchie
  • brodo q.b.
  • 1 carota
  • 1 rotolo di pasta sfoglia

Procedimento: iniziate la preparazione del cotechino in crosta dalle lenticchie. Lavate e pelate una carota, tagliatela finemente e fate soffriggere in padella con un filo d’olio. Lavate accuratamente le lenticchie, versatele in padella con la carota, fate soffriggere un paio di minuti insieme alla carota poi aggiungete il brodo per la cottura.

foto (26) Proseguite la cottura delle lenticchie, aggiungendo del brodo all’occorrenza. Salate e pepate. A cottura ultimata frullate le lenticchie in modo da ottenere una crema spalmabile. Passate ora alla cottura del cotechino. Io ho utilizzato un cotechino precotto, in questo caso basta seguire le indicazioni sulla confezione. Dopo aver cotto il cotechino e dopo averlo lasciato intiepidire stendete la pasta sfoglia, stendete un rettangolo di crema di lenticchie e posizionatevi sopra il cotechino.

foto (27)Spalmate il cotechino con la crema di lenticchie. Chiudete la pasta sfoglia avvolgendo il cotechino e utilizzate le parti rimanenti della pasta sfoglia per le decorazioni.

foto (28) Infornate per mezz’ora circa in forno preriscaldato a 180°.

foto (29) Servite!

foto (30)

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.