Eccomi qua con la ricetta di oggi! Un pò in ritardo sulla tabella di marcia ma ci siamo đ Se siete stanchi della solita fettina di pollo questa ricetta fa al caso vostro!!
Ingredienti (per 4 persone): 8 fettine di petto di pollo, 1 limone, 50 gr di farina, olio, sale, pepe e rosmarino.
Procedimento: Iniziate la preparazione del pollo al limone spennellando le fettine di petto di pollo col succo di limone. Mettete la farina in un piatto e passateci i petti di pollo infarinandoli accuratamente. In una padella antiaderente fate riscaldare un pò di olio insieme ad un rametto di rosmarino e adagiatevi i petti di pollo.
 Fate rosolare i petti di pollo da entrambi i lati, salate e pepate. Quando le fettine saranno cotte toglietele dal fuoco e tenerle da parte. Aggiungete, nella padella in cui avete cotto le fettine, il succo di limone, 1 cucchiaio di farina e un pò di scorza di limone grattugiata. Mescolate il tutto formando una cremina liscia. Se necessario aggiungere un pò dâacqua per sciogliere la farina.  Adagiate di nuovo le fettine di pollo e fate insaporire per un paio di minuti nella cremina al limone. Servite i petti di pollo al limone con la cremina al limone.
No Comments