Cooking Time!
Ovetti di cioccolato ripieni
Dolci Ricette pasquali

Ovetti di cioccolato ripieni

Ovetti di cioccolato ripieni con mousse allo yogurt, perfetti da servire come fine pasto per il giorno di Pasqua.

Siete alla ricerca di un dolce semplice e veloce da servire al termine del pranzo di Pasqua? Se la risposta è affermativa la ricetta degli ovetti di cioccolato ripieni è proprio quello che fa per voi. Io ho farcito gli ovetti con una mousse di yogurt ma voi potete farcirli anche con il mascarpone. Per la preparazione della mousse io non ho aggiunto zucchero visto che sia il cioccolato sia lo yogurt sono già abbastanza dolci. Per realizzare il tuorlo, invece, ho utilizzato della semplice confettura di albicocca. Vi consiglio di conservare gli ovetti preparati seguendo questa ricetta in frigorifero fino al momento di servirli.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 0′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI PER PREPARARE GLI OVETTI DI CIOCCOLATO RIPIENI (per 4 persone):

  • 4 ovetti di cioccolato
  • un vasetto di yogurt all’albicocca
  • 2 cucchiai di formaggio morbido spalmabile tipo Philadelphia
  • confettura di albicocche q.b.

Preparazione degli ovetti di cioccolato ripieni

Per preparare gli ovetti di cioccolato ripieni iniziate preparando la crema per il ripieno. In una ciotola capiente mescolate lo yogurt all’albicocca con il formaggio morbido in modo da ottenere un impasto cremoso e senza grumi. Rompete molto delicatamente la parte superiore degli ovetti poi passate alla farcitura. Con l’aiuto di un cucchiaino farcite gli ovetti di cioccolato. Terminate con un cucchiaino di marmellata di albicocche in modo da realizzare i tuorli. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulle pagine facebook e instagram dedicate al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.