Cooking Time!
Dolci Senza categoria

Cioccolata calda in tazza_Mars Chocolate

Oggi vi lascio la ricetta per preparare la cioccolata calda in tazza!

“La vita è breve; per prima cosa mangiamo il dolce”, così disse Jacques Torres e direi che aveva proprio ragione. Per questo vi propongo questa ricetta per la cioccolata in tazza. Seguendo questa ricetta otterrete una cioccolata calda cremosissima che non vi farà rimpiangere quella del bar.

Oggi e domani a Russi (RA) si terrà Piada Ciock, una fiera invernale che da qualche anno si tiene in questo periodo, durante la quale in tutto il centro storico del mio paese sarà possibile ammirare attrazioni e specialità culinarie a base di cioccolato. In occasione di questo evento si terrà la gara di torte giunta alla sua terza edizione e ieri mi hanno comunicato che farò parte della giuria.

Per questa occasione ho deciso di proporvi questa ricetta, semplice ma golosissima!!

Per servire la cioccolata in modo alternativo potete utilizzare queste simpaticcissime tazze

[amazon_link asins=’B015F07B3S’ template=’ProductCarousel’ store=’cooktime0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cb6129e7-e4a8-11e6-aa6e-5778f4acbe23′]

Inoltre vi ricordo che potete contribuire a sostenere il mio blog con i vostri acquisti su amazon cliccando sull’apposito link che si trova nella colonna di destra ——->

Ingredienti per preparare la cioccolata calda in tazza

(per una persona):

  • 85 grammi di cioccolato fondente (con almeno il 63% di cacao)
  • 60 ml di latte intero o acqua

Procedimento:

Per preparare la cioccolata calda in tazza iniziate facendo sobbollire il latte in un pentolino a fuoco medio. Spegnete il fuoco e aggiungete il cioccolato fondente ridotto a scaglie e lasciate sciogliere per un minuto circa. Sbattete il composto così ottenuto per far sciogliere meglio il cioccolato. Versate in una tazza e terminate con la panna montata se di vostro gradimento. La cioccolata in tazza è pronta per essere servita!

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare la cioccolata in tazza vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.