La sangria bianca è una ricetta perfetta per l’aperitivo. Rispetto alla ricetta tradizionale in cui è previsto l’utilizzo di un vino rosso in questo caso io ho utilizzato del vino bianco, del Prosecco per la precisione, e del rum bianco. La preparazione di questa bevanda è molto semplice, potete variare l’utilizzo della frutta utilizzando quella che più preferite. Vista la stagione io ho optato per un mix particolarmente estivo cioè fragole e mango. Spero che questa ricetta possa tornarvi utile per le vostre cene o aperitivi in famiglia e con gli amici!
Ingredienti per preparare la sangria bianca:
1,5 litri di prosecco
4 cucchiai di rum bianco
130 grammi di zucchero di canna
4 chiodi di garofano
1 mango
Fragole q.b.
Foglioline di menta fresca q.b.
Procedimento:
per preparare la sangria bianca iniziate sbucciando il mango poi tagliatelo a cubetti. Lavate le fragole e tagliatele a spicchi non troppo piccoli. Versate il prosecco in un contenitore capiente poi aggiungete lo zucchero di canna e i chiodi di garofano. Lasciate riposare per alcuni minuti poi mescolate bene. Quando lo zucchero sarà ben sciolto aggiungere anche il rum e la frutta già tagliata. Mescolate bene coprite con la pellicola per alimenti. Lasciate riposare in frigorifero almeno per una notte.
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare la sangria bianca vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.
No Comments