Il filetto di persico al forno è una ricetta molto semplice da preparare ed è perfetta per l’estate. In questa preparazione al pesce persico sono abbinati i pomodorini e il limone che conferiscono un gusto unico al pesce. Se non trovate il pesce persico potete utilizzare del pesce San Pietro dalla carne molto morbida e non grassa o dei filetti di rombo. Un’altra ricetta che vi consiglio, sempre a base di pesce, è il filetto di orata al sale. Vi lascio subito alla ricetta, buona preparazione!
Ingredienti per preparare il filetto di persico al forno
(per quattro persone):
- 4 filetti di pesce persico
- un mazzetto di prezzemolo
- un grappolo di pomodorini Pachino
- 100 ml di vino bianco
- 1/2 limone non trattato
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Procedimento:
Per preparare il filetto di persico al forno iniziate lavando i pomodorini e tagliandoli a spicchi non troppo piccoli. Ungete una pirofila di ceramica e adagiatevi i filetti di pesce persico. Unite il limone tagliato a fette non troppo sottili, i pomodorini, due cucchiai di olio e il vino bianco. Salate e coprite la pirofila con l’alluminio e fate cuocere in forno già caldo a 200° per circa 10 minuti. Una volta trascorso questi primi 10 minuti di cottura eliminate la carta di allumino e cospargete nuovamente per il tempo necessario e a terminare la cottura. Servire il filetto di persico al forno con i pomodorini e versare sui filetti anche un po’ del sughetto che si sarà formato durante la cottura.
Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se la ricetta del filetto di persico al forno vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
2 Comments
Valeria Poggi
atSono a dieta e direi che questa ricetta è perfetta, in settimana la proverò sicuramente!! Grazie ^_^
elisaincucina
atFammi sapere!!