Oggi vi lascio la ricetta per preparare i medaglioni di salmone in crosta di verdure. Vi consiglio questa ricetta se avete vogliA di un buon piatto con il pesce, la preparazione è molto semplice. Il salmone cotto al forno resta molto morbido e la crosta di verdure, invece, diventa molto croccante. Cosa ne dite? Vi lascio a questa ricetta, buona giornata a tutti!!
Ingredienti (per 4 persone):
- 4 tranci di salmone
- 1 patata
- 1 zucchina
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- olio q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Procedimento:
Iniziate la preparazione dei medaglioni di salmone in crosta di verdure eliminando le lische e la spina dorsale, poi formate i medaglioni. Ponete i medaglioni su di una teglia coperta con carta da forno. Cospargete con sale, pepe, prezzemolo e olio. Ora affettate sottilmente la patata e la zucchina, coprite i medaglioni di salmone alternando patate e salmone. Irrorate ancora con un filo d’olio e infornate in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.
Trascorsi questi primi 20 minuti, terminate la cottura a forno ventilato per circa 5 minuti. Sfornate e servite. I medaglioni di salmone in crosta di verdure sono pronti. Buon appetito!!
2 Comments
lucia
atanche questa ricetta per il salmone mi piace! 🙂 avevo un pò litigato con il salmone…quasi quasi faccio pace!
elisaincucina
atFammi sapere 😉