Oggi vi lascio una “ricetta” veramente molto semplice. Si tratta degli spiedini di frutta, anche questa non è una vera propria ricetta, ma piuttosto una proposta per l’estate, ideali per concludere una cena in modo leggero e con gusto. Potete utilizzare la frutta che preferite e che trovate in questa stagione. Io vi lascio solo un consiglio, riferendomi a quando li ho preparati un po’ di tempo fa. Per renderli più golosi potete guarnire gli spiedini con cioccolato fondente sciolto e un po’ di granella di nocciole. Vi lascio a questa preparazione, buona giornata a tutti!
P.S. Da questa settimana e per tutto il mese di Luglio e Agosto ho pensato di rallentare un attimo con le ricette, in modo da avere un po’ di tempo per ricaricare le “batterie” e aver più ricette da proporvi quando si ricomincerà a pieno regime. Continuate comunque a seguirmi perché ho in programma ricette veloci e semplici, adattissime a questi mesi estivi!
Ingredienti:
- banane
- pesche
- mele
- cioccolato fondente
Procedimento:
Tagliate la frutta a tocchetti regolari poi formate gli spiedini alternando i vari frutti. Terminate decorando gli spiedini con un po’ di cioccolato fondente sciolto a bagno maria e disponete su di un piatto da portata. I vostri spiedini di frutta sono pronti.
P.S. Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog.
6 Comments
stefania
atmmmm..che bontà! Una bella idea fresca e dolce 🙂
A Sunday morning with
atLi vorrei provare con anguria e melone.
elisaincucina
atOttima idea, fammi sapere 😉
glo
atOh che idea…cena in giardino…faranno un figurone…
elisaincucina
atSicuramente!!
Marta
atsemplice fresca e deliziosa!