Iniziamo questa settimana con un dolce, la torta al latte caldo e cocco. La torta al latte caldo è stata un tormentone delle ultime settimane, io ve la propongo con l’aggiunta della farina di cocco. La preparazione è veramente molto semplice, se avete gli ingredienti in casa potete prepararla subito. Vi lascio subito alla ricetta!!
Ingredienti per preparare la torta al latte caldo e cocco:
- 3 uova
- 170 g di zucchero
- 170 g di farina 00
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 120 ml di latte
- 60 g di burro
- 1 bustina di vanillina
- 4/5 cucchiai di farina di cocco
- zucchero a velo
Procedimento:
Per preparare la torta al latte caldo e cocco iniziate scaldando il latte con il burro e la vanillina.
Spegnete non appena il composto avrà raggiunto l’inizio dell’ebollizione. Proseguite montando le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso.
Setacciate la farina e il lievito poi aggiungeteli al composto di uova e zucchero. Aggiungete burro e latte al composto di uova, zucchero, farina e zucchero.
Aggiungete un pizzico di sale, la farina di cocco e continuate a montare fin a che otterrete un composto omogeneo. Versate l’impasto in una teglia rivestita con carta da forno e infornate in forno già caldo a 175° per 30 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare.
Spolverizzate la torta al latte caldo e cocco con lo zucchero a velo e servite!
Difficoltà: facile
Se la torta al latte caldo e cocco vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments