I pomodorini ripieni sono la ricetta di oggi. Per preparare un aperitivo fresco e leggero sono un’ottima idea, potete prepararli anche in anticipo e lasciarli in frigorifero fino al momento di servirli. Durante il periodo estivo più caldo mi piace usare frutta e verdura di stagione e cercare sempre di rivisitarla in modo alternativo, in modo da non servire sempre i soliti piatti. Sapete che con i pomodori che non arrivano a maturare prima della fine dell’estate è possibile preparare un’ottima confettura? Qui trovate la ricetta. Vi saluto e buon venerdì!
Ingredienti per preparare i pomodorini ripieni
(per 3 persone):
- 12 pomodorini
- 100 g di squacquerone (o altro formaggio morbido tipo robiola, formaggio spalmabile)
- 2 cucchiai di grana grattugiato
- sale
- basilico
Procedimento:
Per preparare i pomodorini ripieni iniziate lavando accuratamente i pomodorini, privateli della loro calotta superiore ed eliminate i semi, estraendoli delicatamente.
Aggiungete un po’ di sale e capovolgeteli per circa 10-15 minuti. Nel frattempo lavorate i formaggi, aiutandovi con i rebbi di una forchetta. Ponete la crema di formaggio ottenuta in una sac-a-poche e riempite i pomodorini (in alternativa potete usare un cucchiaino). Guarnite i vostri pomodorini ripieni con una fogliolina di basilico e…servite!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare i pomodorini ripieni vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments