Cooking Time!
Piatti unici Senza categoria

Insalata di farro con lischi, pomodorini e prosciutto cotto

Per cominciare la settimana ma soprattutto se oggi avete in programma un pic-nic e volete portare un piatto alternativo, questa è la ricetta che fa per voi. L’insalata di farro con lischi, pomodorini e prosciutto cotto è un ottimo piatto freddo che potete utilizzare anche come pranzo in vista della bella stagione! Buona giornata a tutti!!

Ingredienti (per 4 persone):

  • 250 g di farro
  • 200 g di lischi
  • 1 fetta di prosciutto cotto (tagliata un pò grossa)
  • pomodorini
  • acqua

Procedimento: iniziate la preparazione dell’insalata di farro privando i lischi delle radici, lavateli accuratamente sotto acqua corrente e fateli bollire in acqua bollente salata per 4-5 minuti.

foto

Nel frattempo sciacquate il farro e fate cuocere in abbondante acqua bollente, leggermente salata, per 20 minuti (oppure seguite le indicazioni di cottura che trovate sulla confezione). Scolate il farro e fate intiepidire. Intanto tagliate i pomodorini a spicchi e il prosciutto cotto a cubetti.

foto1

Poneteli in una ciotola capiente, aggiungete poi anche i lischi e quando si sarà intiepidite aggiungete anche il farro, condite con un filo d’olio e ponete in frigorifero per 30 minuti circa.

foto2

foto3

Servite!

foto4

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.