Il succo barbabietola, mela e limone è una preparazione ideale per fare il pieno di energia. Il succo della barbabietola o rapa rossa, infatti, è particolarmente indicato per rinforzare i globuli rossi e per tonificare il sanghe. La barbabietola contiene anche altre sostanze particolarmente nutrienti come vitamina C, ferro, magnesio, fosforo e calcio, è adatta per chi soffre di ipertensione o anemia. Oltre al succo di barbabietola questa radice è utile per preparare la pasta fresca, risotti o gnocchi. Per ora vi lascio alla ricetta del succo e vi auguro buon week end!
Ingredienti per preparare il succo barbabietola, mela e limone
- due barbabietole rosse precotte
- una mela
- succo di limone q.b.
Procedimento:
Il procedimento per preparare il succo barbabietola, mela e limone è molto semplice. Iniziate tagliando la rapa rossa a cubetti poi sbucciate la mela, eliminate il torsolo e tagliatela a spicchietti sottili. Successivamente inserite la rapa rossa e la mela direttamente nella centrifuga in modo da estrarre tutto il succo presente al loro interno. Versate il succo ottenuto direttamente nel bicchiere e diluite con del succo di limone o con un po’ di acqua naturale. Il vostro succo alla barbabietola e mela è pronto per essere gustato.
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog.
6 Comments
damerinda
atSto provando dei frullati e tisane depuranti ,nn ho la centrifuga per fare questa deliziosa bevanda pensi possa farlo cn il frullatore??
elisaincucina
atPuoi provare..potresti separare la polpa dal succo con un colino..
Da leccarsi le dita - Paola
atun bicchiere sano e colorato
elisaincucina
atConfermo, molto buono!!
Manuela
atbello questo succo , io lo faccio barbabietola carote e sedano 😀
elisaincucina
atAllora provo anche questa versione 😉