Calendario dell’avvento in barattolo
Per preparare questo calendario vi occorrono davvero pochissime cose: bigliettini, spago, mollettine, un barattolo di vetro e….un pizzico di fantasia! Sì perché vi basta preparare 25 foglietti in cui scrivere una frase, un pensiero per i vostri cari. Allo stesso modo potete utilizzare i foglietti chiudendoli come piccole bustine e inserire all’interno una caramella, un piccolo dolcetto o un oggetto! Dopodiché non vi resta che attaccare ognuna di queste a uno spago in modo da tirarle poi fuori dal vasetto in ordine. Facile no?
Calendario dell’avvento con biscotti
Un’altra idea semplicissima è quella del calendario a base di biscotti di pasta frolla.
Calendario dell’avvento fai da te con bustine
Ecco un’altra idea simpaticissima per creare un calendario dell’avvento fai da te. Le caselline di questo calendario sono le bustine di tè alla pesca STAR. I bambini aspettano impazientemente l’arrivo del Natale, per questo potete preparare il calendario dell’avvento con il loro aiuto. In questo caso oltre ai filtri del tè potete inserire nelle bustine dei biscottini, caramelle, gommine profumate o dei piccoli oggettini. Aprite ogni giorno una casellina e scoprite la sorpresa che si trova al suo interno fino ad arrivare al 25 dicembre. Su internet si trovano tantissime altre idee, sbizzaritevi e soprattutto non dimenticate di farvi aiutare dai bambini nella preparazione del vostro calendario dell’avvento.
Per preparare il calendario dell’avvento fai da te con le bustine del tè occorrono: 24 bustine di tè, cartoncino rosso e verde, nastrini dorati, pennarello nero indelebile, scotch e forbici.
Passaggi per realizzare il calendario dell’avvento fai da te: disponete le bustine da tè a mo’ di alberello di Natale poi disegnate la forma dell’albero a triangolo. Tagliate il cartoncino rosso e coprite le bustine di tè con il nastro giallo su cui poi scriverete i numeri. Create con il cartoncino verde un piccolo tronco e fissatelo al cartoncino rosso. Fissate le bustine di tè sul cartoncino con lo scotch. Inserite nelle bustine qualche oggettino e appendete il vostro calendario dell’avvento.
Buona attesa a tutti!
Ed ecco uno dei miei aiutanti 😉
Buona preparazione! Se fate anche a voi il calendario dell’avvento aspetto le foto delle vostre creazioni!!