Cooking Time!
Fudge al cioccolato e candy cane
Dolci Ricette natalizie

Fudge al cioccolato e candy cane: da mettere nella calza della Befana!

Golosissimi fudge al cioccolato e candy cane, dolcetti morbidi preparati con una base di cioccolato fondente, cioccolato bianco e latte condensato!

Siete pronti ad entrare in modalità aiutanti della befana? Se anche voi come me amate preparate con le vostre mani dolcetti e leccornie non potete perdervi la ricetta dei fudge al cioccolato e candy cane. I fudge sono dei golosissimi dolcetti di origine anglosassone e qualche giorno fa li ho preparati in questa versione con doppio cioccolato e latte condensato. L’aggiunta delle candy cane ha reso i miei dolcetti ancora più natalizi e per questo potete prepararli anche come dolcetti da mettere all’interno della calza della befana. Cosa ne dite?

Ingredienti per la ricetta dei fudge al cioccolato e candy cane (per 6 persone)

  • 300 g di cioccolato fondente
  • 200 g di cioccolato bianco
  • 300 ml di latte condensato
  • 30 g di burro
  • candy cane q.b.

Preparazione dei fudge con cioccolato fondente

Per realizzare questi golosi dolcetti iniziate spezzettando grossolanamente le due varietà di cioccolato poi trasferite in un pentolino. Aggiungete il burro e il latte condensato. Mettete il pentolino all’interno di una pentola più grande per effettuare la cottura a bagnomaria (fate attenzione a che l’acqua non tocchi il fondo del pentolino più piccolo).

Mettete sul fuoco e fate sciogliere completamente il cioccolato. Mescolate bene in modo da amalgamare il tutto poi trasferite il composto così ottenuto all’interno di uno stampo quadrato foderato con carta da forno. Livellate bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio poi distribuite sulla superficie i candy cane spezzettati grossolanamente.

Mettete in frigorifero e lasciate riposare per tutta la notte. Togliette il blocco di cioccolato dallo stampo e tagliatelo a cubetti. Servite o avvolgete i cubetti in carta o pellicola trasparente.

Per la ricetta dei fudge al cioccolato bianco cliccate QUI.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.