Cooking Time!
Ananas arrosto in agrodolce
Antipasti

Ananas arrosto in agrodolce: ricetta perfetta per l’estate

Ananas arrosto in agrodolce: un aperitivo sfizioso perfetto per le vostre cene estive. Curiosi di sapere come si prepara? Ecco la ricetta!

Avete in programma una cena all’aperto o un aperitivo tra amici? Se avete voglia di preparare una ricetta alternativa ai classici rustici o tartine vi consiglio l’ananas arrosto in agrodolce, perfetta da accompagnare ai triangolini di mais croccanti. Ecco come si prepara l’ananas arrostito.

Ingredienti per preparare l’ananas arrosto in agrodolce (per 4 persone)

  • 300 gr di polpa di ananas
  • 1/4 di cipolla rossa o 1 scalogno
  • peperoncino fresco q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 8′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Preparazione dell’ananas arrosto in agrodolce

Per la preparazione di questa ricetta iniziate sbucciando la cipolla, affettatela sottilmente poi tritate il peperoncino. Private l’ananas della buccia e tagliate la polpa a cubetti.

Ponete la polpa di ananas in una padella capiente e fate rosolare con l’olio di oliva per un paio di minuti. A questo punto unite la cipolla e il peperoncino, mescolate e salate.

Fate cuocere per altri 5 minuti prima di trasferire l’ananas arrostito in coppette monoporzione. Servite accompagnando con triangolini di mais croccante.

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulle pagine facebook e instagramdedicate al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

[amazon_link asins=’B012XP48YS’ template=’ProductCarousel’ store=’cooktime0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6301d134-66fa-11e7-9e02-97eb826441c4′]

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.