Cooking Time!
Finger Food Senza categoria

Involtini di pesche e prosciutto crudo

Involtini di pesche e prosciutto crudo Gli involtini di pesche e prosciutto crudo sono un finger food semplice e velocissimo da preparare. Questo mese di settembre si sta rivelando un mese dal clima ancora piuttosto estivo, perché non approfittarne per preparare ancora piatti freschi? Il prosciutto crudo è tradizionalmente abbinato al melone, ma si presta per essere abbinato anche ai fichi e alle pesche, proprio come in questa ricetta. Cosa ne pensate?

Ingredienti per preparare gli involtini di pesche e prosciutto crudo

(per due persone):

  • una pesca noce
  • 100 grammi di prosciutto crudo tagliato sottile
  • glassa di aceto balsamico q.b.
  • foglie di menta fresca q.b.
  • bocconcini di mozzarella (facoltativo)

Procedimento:

Per preparare gli involtini di pesce e prosciutto crudo iniziate lavando accuratamente la pesca. Asciugate la pesca poi tagliatela prima a metà, eliminando il seme centrale e poi a spicchi. Mettete una foglia di menta su ogni spicchio di pesca e avvolgete con una fetta di prosciutto crudo. Potete terminare con un bocconcino di mozzarella fissato con uno stuzzicadenti. Condite con un po’ di glassa di aceto balsamico e servite immediatamente gli involtini di pesce e prosciutto crudo.

Buon appetito!!

Involtini di pesche e prosciutto crudo

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare gli involtini di pesche e prosciutto crudo vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.