Cooking Time!
Secondi di carne Senza categoria

Hamburger di manzo all’erba amara

Hamburger di manzo all'erba amaraGli hamburger di manzo all’erba amara sono una ricetta molto semplice da preparare. Si tratta di un secondo piatto a base di carne di manzo, ma la particolarità sta tutta nell’utilizzo dell’erba amara un erba dal sapore amaro e dal profumo mentolato.

Ingredienti per preparare gli hamburger di manzo all’erba amara

(per quattro persone):

  • 500 grammi di macinato di manzo
  • 60 grammi di Parmigiano reggiano grattugiato
  • 12 foglie di erba amara
  • 1/2 cucchiaio di erba cipollina tritata
  • un cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento:

Per preparare gli hamburger di manzo all’erba amara iniziate ponendo il macinato di manzo in una ciotola capiente. Successivamente aggiungete il Parmigiano reggiano grattugiato, l’erba cipollina, il sale, il pepe e le foglie di erba amara lavate e tritate. Amalgamate bene tutti gli ingredienti poi formate delle palline circa delle stesse dimensioni. Schiacciate le palline così ottenute in modo da formare gli hamburger. Trasferite gli hamburger così ottenute su di un tagliere e fate riposare in frigorifero per almeno trenta minuti. Dopodiché fate cuocere gli hamburger su di una padella ben calda e con un filo di olio extravergine di oliva. Servite gli hamburger di manzo all’erba amara ben caldi.

Buon appetito!

Hamburger di manzo all'erba amara

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare gli hamburger di manzo all’erba amara vi è piaciuta vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.