Cooking Time!
Antipasti Senza categoria

Triangoli di pasta sfoglia farciti

Triangoli di pasta sfogliaI triangoli di pasta sfoglia farciti con prosciutto crudo sono un’idea perfetta per un antipasto sfizioso. La preparazione di questi triangoli di sfoglia è veramente semplicissima e si prestano anche a numerose varianti. Oltre che con il prosciutto crudo potete farcirli anche con mousse salate o formaggi. I triangoli così ottenuti si conservano in frigorifero al massimo per due giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Vi lascio  alla ricetta e buona preparazione!!

Ingredienti per preparare i triangoli di sfoglia farciti:

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • prosciutto crudo a fette q.b.
  • semi di papavero q.b.
  • semi di sesamo q.b.
  • latte q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento:

Per preparare i triangoli di pasta sfoglia farciti iniziate srotolando il rotolo di pasta sfoglia. Successivamente con l’aiuto di una rotella taglia pasta ricavate dei triangoli più o meno delle stesse dimensioni. Trasferite i triangoli di sfoglia così ottenuti su di una teglia foderata con carta da forno tenendoli ben distanziati tra loro. Spennellate i triangoli con un mix di olio extravergine di oliva e latte poi spolveratene alcuni con i semi di sesamo e altri con i semi di papavero. Infornate in forno già caldo a 180° e fate cuocere fino a quando i triangoli non saranno ben dorati. Sfornate, trasferite tutti i triangoli su di una gratella e fateli raffreddare. Tagliate a metà i triangoli di pasta sfoglia e farcite con il prosciutto crudo a fette. Trasferite su di un piatto da portata e servite i vostri triangoli di sfoglia farciti.

Buon appetito!

Triangoli di pasta sfoglia

Difficoltà: facile

Se la ricetta dei triangoli di pasta sfoglia vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.