Cooking Time!
Insalate e insalatone Senza categoria

Insalata di carote, tonno e mozzarella

Insalata di caroteOggi vi lascio una ricetta semplicissima: insalata di carote, tonno  e mozzarella. Certo, direte voi, cosa ci vuole a preparare un’insalata?! Diciamo che in questa preparazione ho cercato di rendere questa insalata più gustosa, cercando di non preparare le classiche carote grattugiate ;-). Questa insalata è perfetta non solo per l’estate ma anche per un pranzo da portare in ufficio o come contorno. Con le carote potete preparare anche questa gustosissima ciambella!

Ingredienti per preparare l’insalata di carote, tonno e mozzarella

(per 4 persone):

  • 8 carote
  • 150 grammi di bocconcini di mozzarella
  • 240 grammi di tonno sott’olio
  • un filo d’olio extravergine di oliva
  • prezzemolo fresco tritato finemente

Procedimento:

Per preparare l’insalata di carote, tonno e mozzarella iniziate pelando le carote e lavandole accuratamente. Fate cuocere le carote al vapore aromatizzando l’acqua con qualche fogliolina di allora giusto il tempo che si ammorbidiscano. Togliete le carote dalla vaporiera e fatele raffreddare bene. Ponete le carote cotte a vapore su di un piatto da portata, aggiungete il tonno sgocciolato e le mozzarelline. Condite con un filo d’olio, prezzemolo fresco tritato finemente e aggiustate di sale. L’insalata di carote, tonno e mozzarella è pronta per essere servita. Se di vostro gradimento potete aggiungere anche dei gherigli di noce tritati e delle mandorle a lamelle.

Buon appetito!

Insalata di carote

Difficoltà: facile

Se l’insalata di carote, tonno e mozzarella vi è piaciuta vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.