Cooking Time!
Antipasti Finger Food Senza categoria

Involtini zucchine e pomodorini

Involtini di zucchine e pomodoriniGli involtini zucchine e pomodorini sono un finger food, veloce e fresco, perfetto da tenere a mente per i giorni più caldi. Per preparare questi involtini io ho grigliato le zucchine e poi le ho arrotolato per formare un bel involtino. Completano il tutto  i fiocchi di latte e i pomodorini freschi. Naturalmente potete sostituire o arricchire la salsa come più preferite! Vi lascio alla ricetta e…buon giovedì a chi passa di qua!!

Involtini zucchine e pomodorini

(per tre persone):

due zucchine

pomodorini tipo ciliegino q.b.

ricotta fresca q.b.

un cucchiaio di prezzemolo tritato

sale fino q.b.

olio extravergine di oliva q.b.

erba cipollina q.b.

Procedimento:

Per preparare gli involtini zucchine e pomodorini iniziate mondando le zucchine. Poi lavatale accuratamente e tagliatele a fette. Fate cuocere le zucchine su di una griglia per il tempo necessario, ponetele man mano su un piatto da portata e fatele intiepidire. Nel frattempo preparate la crema di ricotta amalgamando la ricotta con il prezzemolo fresco tritato. Salate leggermente le zucchine grigliate e spalmate con la crema di ricotta e prezzemolo. Ponete al centro di una zucchina un pomodorino e arrotolato formando un involtino. Fermate gli involtini così formati con un filo di erba cipollina. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione. Condite con un filo d’olio e servite immediatamente gli involtini zucchine e pomodorini.

Involtini di zucchine e pomodorini

Involtini zucchine e pomodorini

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.