Cooking Time!
Sarde al forno
Pesce Senza categoria

Sarde al forno

Sarde al fornoOggi vi lascio la ricetta per preparare le sarde al forno, ricetta semplice per un buon secondo a base di pesce. La preparazione delle sarde al forno è veramente semplice e seguendo questa ricetta otterrete un piatto molto gustoso e adatto ad ogni occasione. Ottime con un contorno di verdure gratinate o grigliate, insalata di verdure oppure con patate e pomodorini. Vi lascio alla ricetta!!

Ingredienti per preparare le sarde al forno

(per 2 persone):

  • 400 grammi di sarde
  • pane grattugiato q.b.
  • un mazzetto di prezzemolo fresco
  • limone
  • olio extravergine di oliva
  • sale fino q.b.
  • pepe nero q.b.

Procedimento:

Per preparare le sarde al forno iniziare pulendo bene le sarde: togliete le viscere interne e la testa, in alternativa potete solo eviscerarle come ho fatto io e lasciare le testine (dipende un po’ da quanto sono grandi le sarde). Sciacquare bene le sarde e lasciarle asciugare su di un panno pulito. Nel frattempo lavate il prezzemolo e tritatelo. Insaporite il pane grattugiato con sale, pepe e prezzemolo tritato. Ungere le sarde e passarle nel pane grattugiato. Disporre le sarde su di una teglia coperta con carta da forno e ben distanziate tra loro. Irrorate con altro olio extravergine di oliva e infornate in forno già caldo a 200° e fate cuocere per 15-20 minuti circa. Togliete le sarde dal forno e servire immediatamente.

Buon appetito!!

Sarde al forno

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.