Cooking Time!
Pesce Senza categoria

Bastoncini di pesce persico in crosta con piselli

pesce persico con piselliBastoncini di pesce persico in crosta con piselli. Oggi vi lascio questa ricetta per preparare un piatto a base di pesce. Da quando qui vicino a casa ha aperto una nuova pescheria sto provando ricette di vario tipo, anche perché il pesce mi piace molto. Per questa ricetta dei bastoncini di persico mi sono ispirata ad una ricetta simile che ho preparato diverso tempo fa. La panatura in questo caso è preparata con i corn flakes spezzettati grossolanamente. Adesso che inizia la quaresima potete preparare questi bastoncini per il venerdì in cui si digiuna dalle carni.

Ingredienti (per 4 persone):
  • 800 grammi circa di pesce persico
  • 3 albumi
  • farina q.b.
  • corn flakes q.b.
  • prezzemolo fresco q.b.
  • semi di papavero q.b.
  • sale fino q.b.
  • pepe nero q.b.
Procedimento:

Per preparare i bastoncini di pesce persico in crosta con piselli iniziate tagliando il pesce persico a bastoncini all’incirca della stessa dimensione.Tritate grossolanamente i corn flakes e poneteli in un piatto con il prezzemolo tritato e i semi di papavero. Successivamente passate i bastoncini di pesce persico nella farina, negli albumi e nei corn flakes. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione, salate, terminate con una bella macinata di pepe nero e disponete i bastoncini di pesce persico su di una teglia ricoperta con carta da forno.

Collage

Infornate in forno già caldo a 180° e fate cuocere per circa 20-25 minuti. Nel frattempo fate cuocere i piselli con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Sfornate e servite immediatamente i bastoncini di pesce persico in crosta con contorno di piselli.

Buon appetito!

Bastoncini di pesce persico

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

6 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.