Cooking Time!
pesto e piselli
Primi piatti Senza categoria

Pasta pesto e piselli

pesto e piselliPasta pesto e piselli, è questa la ricetta di oggi, ideale per preparare un primo piatto molto semplice e pronto in pochi minuti. Oserei definire questo primo piatto un pesto ‘arricchito’ visto che al pesto, condimento principale, si aggiungono dei piselli congelati. Questo condimento è ideale per condire diversi formati di pasta: penne, fusilli, bavette e trofie. Potete anche sostituire i piselli con le patate o con il salmone affumicato per un gusto ancora più deciso. Se ancora non avete deciso cosa preparare per pranzo vi lascio subito alla ricetta. Buon inizio di settimana a tutti!!

Ingredienti (per 4 persone):
  • 360 grammi di pasta
  • un bicchiere di piselli congelati
  • 7 cucchiai di pesto alla genovese
  • un filo d’olio
  • sale
  • pepe
Procedimento:

Per preparare la pasta pesto e piselli iniziate ponendo una pentola di acqua sul fuoco. Portate a ebollizione, salate l’acqua e fate cuocere la pasta e i piselli contemporaneamente. Scolate la pasta e piselli tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Condite la pasta e piselli con il pesto alla genovese, mescolate delicatamente e se necessario aggiungete un po’ di acqua di cottura per amalgamare meglio gli ingredienti. Impiattate e servite la pasta al pesto e piselli guarnendo i piatti con foglie di basilico fresco. Se di vostro gradimento potete aggiungere un filo d’olio a crudo o una macinata di pepe nero.

Buon appetito!

pesto e piselli

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

 

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

5 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.