Cooking Time!
Crostata alle tre marmellate
Dolci Senza categoria

Crostata alle tre marmellate

Crostata alle tre marmellateCrostata alle tre marmellate. Questa crostata è una leggera variante della crostata con marmellata che trovate a questo link. Devo dire che questa ricetta per le crostate mi piace molto, per questo la preparo molto spesso. In questa preparazione io ho utilizzato: marmellata di limoni, confettura di albicocche e di fragole, tutte rigorosamente fatte in casa! La crostata alle tre marmellate è ottima sia per colazione sia per merenda!

Ingredienti:
  • 3 bicchieri di farina
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1/2 bicchiere di olio di semi di girasole
  • 1/2 bicchiere di acqua tiepida
  • 4 grammi di lievito per dolci
  • 350 grammi di marmellata di tre gusti (fragola, limone e albicocca)
Procedimento: 

Per preparare la crostata alle tre marmellate iniziate ponendo la farina in una ciotola capiente. Mettete al centro il resto degli ingredienti e iniziate ad impastare con le mani in modo da amalgamarli. Impastate fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio. Avvolgete il panetto nella pellicola e fate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Successivamente accendete il forno a 180°, stendete la pasta frolla e con essa foderate una teglia per crostata imburrata o coperta con carta da forno. Bucherellate la base di frolla aiutandovi con i rebbi di una forchetta e farcite con le tre confetture cercando di ottenere degli spicchi regolari. Con l’eventuale frolla avanzata realizzate le decorazioni che preferite.

Collage

Infornate in forno già caldo e fate cuocere per 50 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. La crostata alle tre marmellate è pronta per essere servita.

Crostata alle tre marmellate

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.