Cooking Time!
Alberelli di Natale finger food
Antipasti Ricette natalizie Senza categoria

Alberelli di Natale finger food

Alberelli di Natale finger foodAlberelli di Natale finger food. Preparare semplici e sfiziosi finger food a tema natalizio è veramente un gioco da ragazzi. Tradizionalmente il giorno dell’Immacolata si prepara l’albero di Natale, io vi lascio quest’idea per un finger food a tema. Se avete in programma una cena informale per festeggiare con gli amici prima di dedicarvi ai tradizionali pranzi in famiglia vi propongo questi finger food. Ecco allora un’idea semplice e veloce per preparare in pochi minuti i vostri antipasti. Con il pane da toast o il pancarrè si possono realizzare tanti alberelli che poi possono essere farciti con una crema di formaggio e pesto alla genovese. Via libera alla fantasia anche per le decorazioni. Le “palline” dell’albero di Natale, infatti, possono essere realizzate con verdure di vario tipo: peperoni rossi, verdi, gialli, carote, pomodorini, ma anche capperi, olive e wurstel. Per preparare antipasti gustosi poi possono essere utilizzati anche piadine e pasta sfoglia, l’importante è sempre seguire i propri gusti e aggiungere un pizzico di fantasia in più.

Ingredienti:
  • pane da toast
  • 2 cucchiai di formaggio morbido tipo stracchino
  • 3 cucchiaini di pesto alla genovese
  • carota q.b.
  • peperone rosso q.b.
  • peperone giallo q.b.
  • peperone verde q.b.
Procedimento:

Per preparare gli alberelli finger food iniziate lavando accuratamente la verdura poi tagliatela a cubetti più o meno regolari. In una ciotolina o in un piatto fondo mescolate lo stracchino e il pesto alla genovese fino ad ottenere una cremina di un bel verde chiaro. Con un taglia pasta a forma di albero di Natale ricavate tante formine dalle fette di pancarrè.

Collage

Spalmate la crema di stracchino e pesto alla genovese sugli alberelli poi decorate con la verdura tagliata a cubetti. Proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti a vostra disposizione.

Collage1

 

Gli alberelli di Natale finger food sono pronti per essere serviti.

Alberelli di Natale finger food

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

4 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.