Cooking Time!
Spiedini di pollo
Secondi di carne Senza categoria

Spiedini di pollo

Spiedini di polloSpiedini di pollo, un secondo piatto a base di carne semplicissimo da preparare e leggero. Questi spiedini, infatti, sono l’ideale per una cena “depurativa”. Per questa settimana le ricette terminano qui, domani sarò impegnata in un’avventura particolare…ma sempre in cucina. Ve ne parlerò prestissimo, per ora vi lascio a questa ricetta. Un saluto a tutti e buona giornata a chi passa di qua!!

Ingredienti (per due persone=4 spiedini):
  • 3 fette di petto di pollo
  • 1/2 peperone giallo e verde
  • 1/2 lime
  • 4 foglie di alloro
  • pepe
  • semi di sesamo q.b.
Procedimento:

Iniziate la preparazione degli spiedini di pollo prendendo le fettine di petto di pollo e tagliatele a bocconcini. Pulite e lavate il peperone, privatelo dei semi e dei filamenti interni poi tagliatelo a tocchetti. Preparate gli spiedini alternando bocconcini di pollo, tocchetti di peperone, lime e alloro. Ponete la griglia sul fuoco, scaldate e fate cuocere gli spiedini per circa cinque minuti per lato.

20151014_193131 20151014_194259

Servite gli spiedini di pollo ben caldi e se di vostro gradimento potete condirli con una bella grattata di pepe nero e semi di sesamo.

Buon appetito!

 

Spiedini di pollo

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati, vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate “mi piace” e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

4 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.