Cooking Time!
grappa alle fragoline di bosco
Bevande & Co. Senza categoria

Grappa alle fragoline di bosco

grappa alle fragoline di boscoCon la ricetta della grappa alle fragoline di bosco riprende la mia produzione casalinga di grappe e liquori di vario tipo. Dopo aver preparato il liquore alle fragole non potevo non utilizzare anche le fragoline di bosco raccolte in collina per una nuova produzione alcolica. Oltre a questa grappa ho altri liquori in fase di preparazione, presto li troverete sul blog. Le preparazione di per sé è molto semplice, basta lasciare in infusione aromi o frutti per il tempo indicato, preparare un sciroppo con acqua e zucchero (per i liquori) e il gioco è fatto.

Ingredienti:
  • 1 litro di grappa
  • una manciata di fragoline di bosco
  • scorza di un limone
Procedimento:

Sciacquate leggermente le fragoline di bosco appena raccolte e lasciatele asciugare dopo di che ponetele in infusione nella grappa insieme alla scorza del limone. Lasciate in infusione in un luogo caldo per circa 15-20 giorni. Trascorsi i giorni di infusione filtrate la grappa dalle fragoline e dalla scorza del limone e imbottigliate. La vostra grappa alle fragoline di bosco è pronta per essere gustata!

grappa alle fragoline di bosco

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate “mi piace” e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    Angelo
    at

    Manciata… se avessi le mani di Gianni Morandi, quanto sarebbero in peso? Scherzi a parte, si parala di 2-300 gr. per litro di grappa? Grazie.

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Sì, all’incirca 350 grammi di fragoline di bosco per un litro di grappa!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.