Cooking Time!
Succo di cetriolo e pomodoro
Bevande & Co. Ricette vegane Senza categoria

Succo di cetriolo e pomodoro

Succo di cetriolo e pomodoroOggi vi lascio la ricetta per preparare il succo di cetriolo e pomodoro, una ricetta che ben si adatta a questi giorni di grande caldo!! Vi occorrono: cetrioli, pomodori, acqua e zucchero di canna, ma soprattutto una centrifuga. Il cetriolo è un vegetale ricco di sali minerali e oligoelementi essenziali, noto anche per le sue proprietà diuretiche, digestive, toniche e dimagranti. E’ anche consigliato per chi soffre di diabete in quanto le sostanze nutritive sono utili per regolarizzare il livello di glicemia. E’ ottimo anche per la preparazione di salse, tra tutte la salsa tzatziki. Bene, credo di avervi annoiato abbastanza, vi lascio alla “ricetta”!!

Ingredienti (per un bicchiere di succo):
  • un cetriolo
  • 2 pomodori medi
  • 1 bicchierino di acqua
  • zucchero di canna q.b.
Procedimento:

Private il cetriolo della buccia e tagliatelo a tocchetti, lavate i pomodori e tagliateli a fettine. Ora ponete il cetriolo e i pomodori nella centrifuga, azionate in modo da ricavare il succo dalle verdure. Se necessario aggiungete l’acqua in modo da diluire il succo ottenuto. Filtrate aiutandovi con un colino a maglie strette, poi aromatizzate con lo zucchero di canna (facoltativo). Il succo di cetriolo e pomodoro è pronto, servite!

Succo di cetriolo e pomodoro

P.S: Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati, vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.