Cooking Time!
cetriolo, limone e zenzero
Bevande & Co. Senza categoria

Acqua aromatizzata cetriolo, limone e zenzero

cetriolo, limone e zenzeroL’acqua aromatizzata è un modo fresco e gustoso per dissetarsi durante l’estate. Oggi ve la propongo con cetriolo, limone e zenzero. Gli ingredienti per prepararla sono veramente pochi e in questo modo otterrete un’acqua aromatizzata leggera e rinfrescante. Inoltre, si sa che in estate si ha poca voglia di cucinare e di spadellare, ma questa è un’idea fresca e poco impegnativa, adatta anche a chi piace poco il cetriolo (eccomi qua). Bene, senza farvi perdere altro tempo, vi lascio alla lettura di questa preparazione.

Ingredienti:
  • 1 cetriolo
  • 1 limone
  • radice di zenzero q.b.
  • acqua
Procedimento:

Lavate accuratamente il cetriolo e il limone con la buccia, poi tagliateli a fettine. Tagliate la radice di zenzero a fettine poi ponete tutto in un recipiente a chiusura ermetica, se volete potete aggiungere anche qualche ciliegia o qualche fogliolina di menta. Riempite con l’acqua, chiudete il recipiente e ponete in frigorifero per almeno 6 ore. La vostra acqua aromatizzata con cetriolo, limone e zenzero è pronta per essere gustata! Se volete potete servire aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio.

DSCF3952

cetriolo, limone e zenzero

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

3 Comments

  • Reply
    MaryC.
    at

    Brava! Cercavo proprio una bella ricettina per una acqua fresca e dissetante. Domani vado a comprare tutto il necessario e me la faccio così poi me la porto al lavoro!

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Grazie Mary, sul blog ne trovi anche altre!!

  • Reply
    lucia
    at

    …che fresca idea!…deve essere rinfrescante e tonificante!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.