Cooking Time!
Crema fredda al caffè
Dolci Ricette vegane

Crema fredda al caffè

Crema fredda al caffèOggi vi lascio la ricetta per preparare la crema fredda al caffè, un ottimo fine pasto fresco e gustoso. La preparazione è molto semplice, basta aspettare il giusto tempo di raffreddamento della crema. Per questa ricetta mi sono ispirata alla ricetta che ho trovato sul sito “mypersonaltrainer”, visto che era da un po’ che volevo preparare questa crema mi sono affidata alla loro ricetta. Il risultato è garantito!

Ingredienti (per 6 persone circa):
  • 250 ml di caffè
  • 300 ml di panna vegetale (250 per la crema + 50 da montare a parte)
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
Procedimento: 

Preparate il caffè e fatelo raffreddare. Non appena il caffè si sarà raffreddato, zuccherate aggiungendo lo zucchero a velo (a me il caffè troppo dolce non piace e due cucchiai di zucchero mi sono sembrati più che sufficienti, voi potete zuccherare seguendo il vostro gusto). Successivamente ponete la panna ben fredda in una plafoniera, aggiungete il caffè zuccherato e montate alla massima velocità per 7-8 minuti in modo da ottenere un composto bello spumoso.

foto (61) foto (62)

Ponete la crema al caffè in un contenitore di plastica, livellate e con una spatola e ponete in congelatore per almeno 4 ore prima di servire. Durante le quattro ore di riposo cercate di mescolare la crema in modo da evitare la formazione di cristalli di ghiaccio.

foto (63) foto (64)

Poco prima di servire montate la panna avanzata e ponetela in sac a poche. Versate la crema al caffè in un bicchierino, decorate con un po’ di panna montata e servite! La vostra crema fredda al caffè è pronta per esser gustata!

Crema fredda al caffè

 

P.S. Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati, seguitemi anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Vi aspetto!

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

3 Comments

  • Reply
    glo
    at

    Ispirante….glo

  • Reply
    Barbara
    at

    Ciao!
    Capisco che le blogger che preparano da mangiare, non hanno problemi di linea!
    Io si purtroppo…un bel pò di kg da smaltire.
    La ricetta è molto semplice e la userò comunque per darla alla mia dirimpettaia, lo faccio spesso.
    Perchè? Perchè lei ama provare le ricette che le passo, a magari ci scappa un assaggio.
    Buona settimana!

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Ciao Barbara!! Lo so, dovrei impegnarmi di più nel proporre ricette anche per chi ha qualche kg da smaltire ;-), soprattutto in questo periodo!! Fammi sapere cosa ne pensa la dirimpettaia!!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.