Cooking Time!
Dolci Ricette base Senza categoria

Crema all’arancia

DSCF7628La crema all’arancia è una crema che ho scoperto sul cookablog di Michela, “Molliche di zucchero“. Qualche giorno fa ero alla ricerca di un dolcetto da preparare per una cena, durante la quale avremo festeggiato il compleanno del mio babbo e la festa del papà. Mi ronzava nella testa l’idea di preparare i bignè, utilizzando la stessa ricetta dell’impasto provato per le zeppole, e mi sono imbattuta nella ricetta di questa crema. Ho quindi iniziato la preparazione dalla crema per farcire i bignè per poi passare ai bignè veri e propri. Per ora vi lascio alla ricetta base della crema all’arancia, se volete vedere anche i bignè…non vi resta che continuare a seguirmi!

Ingredienti:
  • 1 uovo
  • il succo di 2 arance
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di farina
Procedimento:

Ponete in una ciotola l’uovo e lo zucchero, mescolate energicamente con una frusta fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

IMG_2298 IMG_2299

Aggiungete poi il succo delle arance e la farina, amalgamate gli ingredienti e ponete il composto in un pentolino sul fuoco. Mescolate e fate cuocere a fuoco basso fino a che la crema si addenserà per bene. Mettete in un contenitore, coprite con la pellicola a contatto e lasciate raffreddare.

IMG_2300 IMG_2301

La vostra crema è pronta per essere utilizzata. Potete utilizzarla per farcire ciambelle o crostate. Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e non dimenticate di passare anche dalla pagina facebook dedicata al blog.

DSCF7628

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.