Cooking Time!
Idee Senza categoria

Cioccolatini al peperoncino

DSCF2277La ricetta di oggi è quella per preparare i cioccolatini al peperoncino! Per questa giornata in cui vedremo cuori da tutte le parti io vi propongo questo dolcetto, molto molto semplice da preparare. Si dice che l’accoppiata cioccolato e peperoncino abbia poteri afrodisiaci, perché non provare? Vi lascio alla ricetta, buona giornata a tutti!!

Ingredienti: 
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 40 ml di panna liquida
  • 1 peperoncino
  • peperoncino in polvere (alternativo a panna e peperoncino fresco)
Procedimento: 

Prendete il cioccolato fondente e tritatelo grossolanamente, poi fatelo sciogliere a bagnomaria.Nel frattempo ponete la panna e il peperoncino in un altro pentolino, ponete sul fuoco e fate sobbollire leggermente. Spegnete il fuoco, schiacciate il peperoncino e lasciate in infusione per alcuni minuti. Filtrate la panna e aggiungetela al cioccolato.

foto (73) foto (74)

(Potete evitare questo passaggio utilizzando solo cioccolato fondente e peperoncino in polvere. Sciogliete sempre il cioccolato a bagnomaria e quando sarà ben sciolto aggiungete un po’ di peperoncino in polvere. L’importante è non esagerare, i cioccolatini devono avere un semplice retrogusto di peperoncino). Mescolate delicatamente in modo da amalgamare la panna al cioccolato. Ponete il composto negli stampini e fate rassodare in frigorifero per circa 3 ore.

foto (75) foto (76)

Trascorso questo periodo di tempo togliete i cioccolatini dagli stampini e servite!

DSCF2277

DSCF2280

DSCF2281

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.