Cooking Time!
Secondi di carne Senza categoria

Cotolette di tacchino al forno

Le cotolette di tacchino al forno sono la ricetta di oggi, una ricetta molto semplice per un risultato gustosissimo. Io le ho preparate ieri sera per cena, sono proprie buone. Ho scritto subito la ricetta per proporvela oggi e se siete alla ricerca di idee correte a fare la spesa per prepararle anche voi. Dopo la vacanza londinese riprende il solito tram  tram tra i libri, ho anche degli esperimenti culinari in programma, vi dico solo che ho il ragù sul fuoco ;-). Se siete curiosi…continuate a seguirmi!!

Ingredienti (per 4 persone):

  • 650 g di petto di tacchino a fette
  • pane grattugiato
  • 4 uova
  • prezzemolo
  • sale
  • pepe

Procedimento: Iniziate la preparazione delle cotolette sbattendo le uova in un piatto fondo. In un altro piatto invece ponete il pane grattugiato, prezzemolo, sale e pepe (tenete questi ingredienti a portata di mano in modo da preparare la panatura all’occorrenza).

foto (63)

A questo punto passate prima le fettine di petto di tacchino nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Fate riposare per cinque minuti poi ripassate le fettine nell’uovo e nel pane grattugiato in modo da ottenere una doppia panatura. Ponete le vostre cotolette su di una teglia ricoperta con carta da forno e condite con un filo d’olio.

Cotolette2

Infornate in forno già caldo a 180° per circa 25-30 minuti. Sfornate e servite, le vostre cotolette di tacchino al forno sono pronte.

Cotolette3

Cotolette1

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.