Cooking Time!
Dolci Senza categoria

Ciambella cocco e lampone

Buongiorno!! Questa settimana inizia con la ricetta per preparare la ciambella cocco e lampone. Ho preparato questa ciambella per la colazione del giorno di ferragosto: la tradizione vuole che la giornata del 15 inizi sempre molto presto, pellegrinaggio, messa alle 6 e colazione da amici. Questa ciambella è il dolce che ho deciso di preparare per la colazione di quest’anno e visto il successo e i commenti più che positivi ho pensato di pubblicarla! Un saluto e buon inizio settimana a chi passa di qua!

Per la preparazione di questa ricetta consiglio un robot da cucina come questo, perfetto per impastare. [amazon_link asins=’B00HCRAGEE’ template=’ProductCarousel’ store=’cooktime0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5bba3072-db64-11e6-b194-6df07450d810′]. Inoltre vi ricordo che potete contribuire a sostenere il mio blog con i vostri acquisti su amazon se cliccate sull’apposito link che si trova nella colonna di destra ——->

Ingredienti per preparare la ciambella cocco e lampone:

  • 250 g di farina
  • 50 g di farina di cocco
  • 3 uova
  • 100 g di zucchero
  • 125 g di yogurt ai lamponi o ai frutti di bosco
  • 100 ml di olio
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 100 ml di sciroppo di lamponi

Procedimento:

Per preparare la ciambella con lampone e cocco iniziate ponendo le uova in una planetaria e lavoratele con lo zucchero. Aggiungete poi la farina setacciata, la farina di cocco, l’olio, lo yogurt, lo sciroppo di lamponi e il lievito. Lavorate il composto per alcuni minuti.

foto (56)

foto (57)

Foderate una teglia con carta da forno, versatevi il composto ottenuto e infornate in forno già caldo a 180°, facete cuocere per 25 minuti.

foto (58)

Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo.

foto (59)

La ciambella cocco e lampone è pronta!

foto (60)

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate “mi piace” e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.