Cooking Time!
Antipasti Contorni Senza categoria

Uovo fritto su crema agli asparagi

Buon giorno a tutti! Era da un po’ di tempo che volevo provare le uova in una cottura particolare. Ho letto molte ricette e poi mi sono buttata in questa preparazione. Come base ho optato per una crema di asparagi, un’alternativa può essere anche quella di lasciare gli asparagi interi, in modo da avere diverse consistenze…chissà, forse riproverò! Se intanto volete preparare anche voi l’uovo fritto su crema agli asparagi vi lascio alla ricetta. Buona giornata!!

Ingredienti (per 2 persone):

  • 2 uova
  • 3-4 asparagi
  • pane grattugiato
  • sale
  • olio di semi (per friggere)
  • parmigiano

Procedimento: Iniziate la preparazione pulendo accuratamente gli asparagi, tagliateli in 3-4 parti e fateli cuocere con un po’ d’acqua. Non appena gli asparagi saranno ben cotti frullateli con un mixer ad immersione in modo da ottenere un consistenza cremosa. Passate poi alla preparazione delle uova. Fate bollire l’acqua in un pentolino capiente. Non appena l’acqua raggiungerà l’ebollizione immergete delicatamente le uova e fate bollire per 5 minuti e 30 secondi. Trascorso questo tempo sollevate le uova e ponetele in una ciotola d’acqua fredda in modo da bloccare la cottura. Fate raffreddare le uova, poi molto delicatamente sbucciatele e passatele nel pane grattugiato.

foto (12)

Friggete le vostre uova per 1-2 minuti in olio bollente, sollevate con una schiumarola e asciugate leggermente con carta assorbente. Servite il vostro uovo fritto adagiandolo sulla crema di asparagi e per un’idea in più grattugiate un po’ di parmigiano.

foto (13)

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    gabri
    at

    per star leggeri!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.